Una caccia al tesoro all’interno del Parco del Sole. È questa l’iniziativa della Pro Loco “Città di Penne” organizzata per tutti i bambini dell’area vestina che, accompagnati dai loro genitori, potranno vivere un’esperienza all’insegna del divertimento, della condivisione e della sensibilizzazione su argomenti di natura didattica e scientifica.

L’evento si terrà il prossimo giovedì 21 luglio alle ore 17:00 con l’obiettivo di coinvolgere i bambini dai quattro ai dodici anni in un gioco a squadre che li coinvolgerà in un percorso di cinque tappe, durante le quali verranno fornite ai vari gruppi le indicazioni per risolvere e superare le rispettive prove.

La durata dell’evento sarà di un’ora circa, al termine della quale l’Associazione Pro Loco “Città di Penne” offrirà una merenda a tutti i bambini che parteciperanno alla caccia al tesoro.

L’iscrizione – che dovrà effettuarsi entro e non oltre il 19 luglio 2022 – è gratuita e i genitori potranno compilare e consegnare i moduli per l’iscrizione in questi modi:

• Scaricando, stampando e compilando il “Modulo di iscrizione per minorenni” e la “Liberatoria Privacy” (basta cliccare su ogni singola voce per visualizzare e scaricare il relativo modulo). Dopo averlo firmato, lo si potrà inviare all’indirizzo e-mail segreteria@prolococittadipenne.it;
  • Recandosi direttamente presso il PIT – Punto Informazione Turistica di Porta San Francesco ogni martedì o giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, oppure ogni sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Telefonando ai seguenti numeri di cellulare: Lisa (327 2010890) o Francis (347 8167641)

Ricordiamo, infine, che l’Associazione si riserverà di annullare la manifestazione qualora non si raggiunga un numero minimo di partecipanti o in caso di maltempo.

E per chi volesse prolungare la giornata, alle ore 21:00, presso la sede della Pro Loco “Città di Penne” del Parco del Sole, andrà in scena lo spettacolo per bambini DinoStory – Dal passato… al futuro.

Invitiamo, dunque, i nostri piccoli concittadini e i loro genitori a vivere insieme una giornata intensa, all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Quei giorni che ci sono così mancati, finalmente, sono tornati.