L‘Amministrazione Comunale di Penne in concomitanza con la Pro loco “Città di Penne”, organizza per i giorni 9 e 10 Dicembre prossimi, “Agricoltura Locale in Centro“.

La manifestazione eno-gastronomica, inserita nel calendario del Natale  Vestino 2016, vedrà la partecipazione di vari espositori di mezzi agricoli di una volta (ma non solo) disseminata per il centro storico di Penne: in particolare in Piazza Luca Da PennePiazzetta XX settembre, Via dei martiri Pennesi, Piazza S. Francesco, nonchè esposizione e vendita al pubblico di prodotti tipici slow-food.

In Piazza Luca da Penne, ed  in particolare, nella Sala Polivalente, invece si potranno riscoprire e gustare, a prezzi modici, i sapori tipici locali come la trippa alla pennese,  il farrotto, “Turcinill” e “Sgajuzz”.  Il tutto verrà accompagnato dai vini, vin brulè e castagne.

IL MENU

• 1a Porzione di Trippa alla pennese………………………………€.  5,00
  • 1a Porzione di Farrotto……………………………………………….€. 4,00
  • 1 bicchiere di vino (0,20 cl.)………………………………………..€. 0,50
  • 1 bicchiere di vin Brulè (0,08 cl.)…………………………………€. 0,50
  • Turcinill (cartoccio 3 pezzi)………………………………………..€.  1,00
  • Sgajuzz (cartoccio 3 pezzi))…………………………………………€. 1,00
  • Castagne (cartoccio 15 pezzi circa)………………………………€. 5,00

MENU SPECIALE AD 8,00 €

• 1a Porzione di Trippa alla pennese
  • 1a Porzione di Farrotto
  • 1 bicchiere di vino (0,20 cl.)

Appuntamento, quindi,  Venerdi 9 e Sabato 10 Dicembre dalle ore 15.00 in poi per ammirare  le esposizioni dei mezzi d’epoca, e dalle 19,30 in poi per gustare i piatti tipici.

I NOSTRI PARTNERS

La Pro loco “Città di Penne” ringrazia sin da adesso i nostri partners:

partners

LA LOCANDINA