Continua l’impegno in ambito  culturale  della Pro Loco “Città di Penne” che è lieta di presentare, in collaborazione con IANIERI Edizioni e con il Patrocinio del Comune di Penne, un recital teatrale  della bravissima scrittrice ed attrice professionista Franca Minnucci dal titolo “Cara, cara mamma” in scena Lunedi 31 Luglio prossimo alle ore 21.00 presso la Cattedrale San Massimo (Duomo) di Penne (per gentile concessione di Don Bruno Toscan).

Il recital prende ispirazione dal libro omonimo della stessa Minnucci, da anni studiosa e ricercatrice dannunziana, nel quale sono raccolte le lettere che Gabriele D’Annunzio dedicava alla madre Luisa.

Lettere che raccontano un figlio amorevole e dolce, un lungo dialogo d’amore che inizia sempre con «Cara, cara mamma». Raccontano di una comunione quasi mistica, un amore totale, incondizionato: è lei la donna che il poeta ha cercato in tutte le altre perché per Donna Luisa, e solo per lei, «Gabbriele» è un dono miracoloso del cielo…

Occasione davvero unica per la nostra Città. Da ricordare a tutti che, in concomitanza con il recital, è possibile ammirare anche la mostra fotografica sul Venerdi Santo 2017 , già presente ed allestita in collaborazione con l’Associazione di fotografi amatoriali “Scrivere con la luce” di Pescara. NON mancate. INGRESSO GRATUITO.

Di seguito la locandina dell’evento: