La Pro Loco “Città di Penne” in collaborazione con L’Ordine dei Geologi Regione Abruzzo,  l’Università della LIBEReTA’ , ITALIA NOSTRA sez. di Penne e con il patrocinio del Comune di Penne, è lieta di presentare il convegno: “EVENTI NATURALI: CALAMITA’ E DISASTRI – L’importanza della prevenzione e la gestione della paura”.

Il convegno si svolgerà Sabato 18 Marzo 2017 dalle ore 16.00 presso la Sala Polivalente in P.zza Luca da Penne.

Interverranno:

• Prof. Geol. Nicola Tullo (Presidente dell’Ordine dei Geologi Regione Abruzzo);
  • Dott. Ugo Ciavattella (ex sindaco di Farindola);
  • Dott. Marano Mario Viola (Mountain Wilderness)
  • Antonio Crocetta (Delegato Regionale Soccorso Alpino e Speleologico – Penne, C.N.S.A.S. – Abruzzo);
  • Arch. Antonio Di Vincenzo (Presidente Italia Nostra sez. di Penne);
  • Geol. Leo Adamoli (Presidente Osservatorio del Gran Sasso – Monti della Laga);
  • Dott.ssa Federica Vellante (Psichiatra).

Apriranno i lavori il Presidente della Pro Loco “Città di Penne” Gabriele Vellante, il Sindaco della Città di Penne Dott. Mario Semproni ed il Presidente della UNIVERSITÀ DELLA LIBEReTÀ “NICOLA PERROTTI” Edmondo delle Monache. Moderatore: Tito Viola (Vice Presidente della UNIVERSITÀ DELLA LIBEReTÀ “NICOLA PERROTTI”).

Il convegno in questione avrà titolo per assegnare crediti formativi per i geologi professionisti.

Saranno coinvolte anche le scuole di Penne, in particolare gli alunni delle classi IV e V dell’ I.T.C. “Guglielmo Marconi” e I.I.S. Licei “Luca da Penne” – “Mario dei Fiori”.  Alla fine del convegno vi sarà un breve dibattito con il pubblico presente in sala.

L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Di seguito la locandina.