Grazie. Non c’è altra parola che riesca a sintetizzare in maniera migliore il sentimento che sgorga spontaneo dai nostri cuori. È la parola attorno alla quale si stringe tutta la nostra comunità, volgendo il pensiero ai medici, alle infermiere e agli infermieri che hanno saputo affrontare con professionalità ed abnegazione il periodo forse più oscuro che si ricordi a memoria d’uomo.

Proprio per questo, l’associazione Pro Loco “Città di Penne” ha deciso di procedere alla donazione di due zaini per le emergenze al personale sanitario del 118 e Pronto Soccorso di Penne come riconoscimento per l’eccezionale attività svolta durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La consegna si terrà nella giornata di mercoledì 24, alle ore 9:00, presso l’Ospedale Civile “San Massimo” di Penne. Oltre a una rappresentanza del direttivo della Pro Loco, saranno presenti Antonio Baldacchini (coordinatore del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “San Massimo” di Penne), Aristeo De Petris (responsabile medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “San Massimo” di Penne), Mirella Triozzi (referente medico dell’Unità Operativa 118 Penne) e Antonio Vellante (consigliere comunale con delega ai rapporti con la Pro Loco).

«Con questo atto di solidarietà e nella consapevolezza che non esistano riconoscimenti adeguati e sufficienti per compensare l’impegno svolto durante la fase acuta dell’emergenza, il sottoscritto – dichiara il presidente Gabriele Vellante, anche a nome di tutto il direttivo della Pro Loco – coglie l’occasione per ringraziare tutti i componenti del presidio vestino per il senso di responsabilità, lo spirito di sacrificio e la generosità dimostrata oltre ogni reale possibilità, garantendo tutte le prestazioni sanitarie con grande senso etico e professionale».