Si rinnovano anche quest’anno i festeggiamenti per il Santo Patrono. Oltre al classico programma religioso, si svolgerà anche Il programma civile che sarà, però, molto ridotto rispetto all’anno passato anche se consterà di 3 giornate.

E’ una scelta dovuta soprattutto alle ristrettezze economiche e per una precisa volontà di non “disturbare” la cittadinanza duramente colpita dagli eventi metereologici del gennaio scorso. Infatti, come recita il volantino che alleghiamo qui di seguito, la festa si effettuerà con i soli fondi che i cittadini liberamente vorranno lasciare presso il nostro gazebo.

Il gazebo sarà attivo già da questo sabato 22 ed il prossimo sabato 29 presso lo spazio antistante l’ufficio delle Poste in via Aldo Moro, dove verranno distribuiti i volantini e sarà esposta una teca in plexiglass per la raccolta fondi. Poi anche nei 3 giorni di festa ma in Piazza S. Francesco (dove si svolgerà il grosso delle manifestazioni).

Il programma civile sarà così composto:

VENERDI 5 MaggioDuomo di Pennedalle ore 15.30 ; gli alunni delle scuole si esibiranno in concerti musicali diretti dagli insegnanti dell’indirizzo musicale.

SABATO 6 MaggioPer le vie cittadinedalle 16:00 fino alle 22:00 ; si esibiranno gli artisti dell’ “Allegra Brigata” con giocolieri, sputafuoco, trampolieri. Sempre sabato ma dalle 22.00 alle 02:00 Musica con balli in Piazza Luca da Penne a cura del DJ Stefano D’Alonzo.

DOMENICA 7 Maggiodalle 15.30; giro per le vie cittadine della banda musicale  “Città di Castilenti”. Poi dalle ore 21:00 in Piazza S. Francesco, rappresentazione teatrale dialettale dal titolo: “Fess sci…Cornute no!!!” della compagnia “Stacche la spine” diretta da Flavia Frattarola.

Un’altra importante novità è il fatto che il Comitato Festeggiamenti San Massimo è confluito nella Pro Loco “Città di Penne” costituendosi in un sottocomitato e che continuerà ad organizzare i festeggiamenti anche per il futuro.

Per ulteriori aggiornamenti seguire la pagina Facebook ufficiale dei FESTEGGIAMENTI SAN MASSIMO – PENNE.