Presso la chiesa di San Giovanni Evangelista di Penne è conservata la statua di una madonna in cartapesta, denominata Immacolata Concezione.

Sebbene il suo culto sia stato diffusissimo nell’area vestina e documentato sino al termine degli anni ’60, nel corso del tempo la statua è stata oggetto di incuria ed oblio, sino all’abbandono totale all’interno dei locali della chiesa sita nel centro storico di Penne.

Proprio per evitare che un tale capolavoro – che ha resistito alle insidie del tempo, nonostante l’esposizione all’umidità e ai severi fattori ambientali – venga perduto, l’Associazione Pro Loco “Città di Penne” vuole salvare la statua (risalente al XVIII secolo) ed i suoi vestimenti, per tornare a darle il lustro che merita.

Sono stati già mossi i primi passi per sottoporre l’attività di restauro alla Regione Abruzzo, ma per far sì che il progetto non naufraghi, c’è bisogno di fondi per ovviare anche alle attività accessorie (trasporto, conservazione…).

Oltre alla donazione diretta e libera che può essere effettuata sulla campagna di crowdfunding, è possibile dare il proprio contributo acquistando online una copia del libro “Oltre la Speranza”, dell’autore pennese Marcello Camplese.

I proventi derivanti dalla vendita del libro verranno interamente donati dall’autore per sostenere la causa del restauro della Immacolata Concezione.

Un grazie a chi vorrà sostenere il nostro progetto

Associazione Pro Loco “Città di Penne”

Clicca sui box per scegliere il tipo di donazione.

Fai la tua donazione libera

Dai il tuo contributo libero direttamente sulla piattaforma Growish, il sito di crowdfunding semplice e sicuro. Non saranno addebitati alcuni costi accessori a chi deciderà di dare una mano alla Pro Loco “Città di Penne”

CONTRIBUISCI LIBERAMENTE

Compra una copia del libro