La Pro Loco “Città di Penne” in collaborazione con la BCC di Castiglione M.R. e Pianella (filiale di Penne) ed il patrocinio del Comune di Penne è lieta di organizzare i Mercatini di Natale 2016 a partire dal 20 dicembre prossimo fino al giorno 23.

I mercatini apriranno alle ore 10:00 di martedi 20 Dicembre.

Verranno coinvolti commercianti provenienti da varie località (anche fuori regione Abruzzo), nonchè le scuole di Penne che saranno impegnate in concerti, rappresentazioni della natività e protagonisti nei mercatini stessi, unitamente ad altre relatà associative pennesi.

In particolare il giorno 20 e 21 la scuola Mario Giardini organizzerà un suo mercatino (sempre in Piazza) denominato “Mercatino Natalizio della solidarietà”

Il giorno 21 sarà anche la volta degli alunni della “Laura Ciulli Paratore” che, oltre a prendere parte ai mercatini farà esibire i propri alunni in un concerto con il coro delle classi quinte, alle ore 18.00 del giorno stesso, nell’ Auditorium San Giovanni Evangelista. Lo stesso giorno, ma alle ore 17:00 la Compagnia dell’Orfeo Folle presenterà  “Fiabe sotto l’albero”, letture animate di fiabe natalizie presso la Sala Polivalente in P.zza Luca da Penne.

Gli alunni dell’ ITS Marconi di Penne coordinati dai loro docenti saranno protagonisti di un presepe vivente che si terrà nell’ Auditorium di San Giovanni Evangelista che inizierà alle ore 17.30 del giorno 23.

Il fulcro dei mercatini sarà Piazza Luca Da Penne, ma la manifestazione interesserà un po’ tutto il centro cittadino con le varie animazioni itineranti come il Babbo Natale (animazioni a cura della Cartoleria “I colori del sole”) ed i zampognari che accompagneranno i bambini in Piazza elargendo deliziose caramelle e piccoli cadeau per i bambini. Oltre a questo non mancheranno figuranti con le sembianze di personaggi dei cartoni animati che durante il pomeriggio delizieranno i bambini.

Inoltre il programma prevederà anche il coinvolgimento di associazioni come “Scarpette Rosse ASD” che il giorno 20 dalle ore 16.30 in poi farà ballare i bambini dai 3 ai 12 anni su musiche con temi natalizi e di film Disney come “Frozen” e di paletre come nel caso di “New Fit for You”  che farà esibire bambini e ragazzi con danze Zumba, Kid’s Dance, Kangoo Dance ecc.

Per tutti i dettagli e quant’altro non eventualmente menzionato rinviamo alla locandina qui in basso.

Un sentito ringraziamento ai nostri sponsor a cominciare dalla BCC di Castiglione Mr. Raimondo e Pianella (filiale di Penne); i bar in Piazza Luca Da Penne: Belvedere, D’Angelo, Chicco Verde, Bar Centrale. Il negozio OFF LINE, la Cartoleria “I colori del Sole” e Pignoli Bomboniere.