Il prossimo sabato avranno inizio due importanti mostre fotografico-documentali promosse dalla Pro Loco “Città di Penne” e patrocinate dal Comune di Penne.

La  prima sarà intitolata “Festa Medievale di Penne, dalle origini ad oggi” e che avrà luogo in C.so Emilio Alessandrini 35 (di fronte ai portici) da Sabato 15 luglio fino al 20 agosto tutti i giorni della settimana dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, in collaborazione con l’associazione culturale SININIS e con ITALIA NOSTRA sez. di Penne.

L’oggetto della mostra saranno le foto scattate da vari professionisti nel corso delle edizioni della festa medievale della nostra città succedutesi a partire dal 1996 in poi. Saranno inoltre esposti riproduzioni di abiti dell’epoca medievale. La mostra sarà ad ingresso libero.

L’altra mostra, invece, avrà come oggetto l’ultima edizione della processione de Cristo Morto a Penne (come avevamo preannunciato in questo articolo). Grazie alla collaborazione con l’associazione di fotoamatori “Scrivere con la luce”  di Pescara ,  del Comitato  Venerdi Santo Penne  e Italia Nostra sez. di Penne .

La location sarà la suggestiva Cattedrale di San Massimo (Duomo); sarà aperta tutti i giorni della settimana dal 15 Luglio al 20 Agosto ed avrà i seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00 il mattino  e dalle 16.00 alle 19.00 il pomeriggio. Ingresso libero. Nei giorni di Giovedì e Sabato, dalle 16.00 alle 19.00, saranno proiettate circa 400 foto della processione edizione 2017.

A seguire le locandine degli eventi.

(N.b.: la foto delle due principesse è di Davide Napoletano)