Serata conclusasi positivamente per quanto riguarda il recital “Cara, cara mamma” della bravissima attrice e scrittrice Franca Minnucci. Grazie all’amico Mario Ianieri di Pescara che ha fortemente voluto che la presentazione del Libro omonimo della Minnucci, di cui egli è l’editore, fosse presentato a Penne nella splendida cornice della Cattedrale San Massimo (gentilmente concessa da Don Bruno Toscan), con la stretta collaborazione della Pro Loco “Città di Penne”.

Folta presenza di pubblico piacevolmente intrattenuto dal particolare e coinvolgente recital della Minnucci la quale ci ha raccontato un D’Annunzio per certi versi davvero inedito.

Durante il recital la Minnucci è stata intervallata dal bravissimo tenore Mario Zinno, il quale ci ha deliziati con la sua potente voce interpretando i grandi pezzi della musica melodica italiana.

La serata si è conclusa con l’intervento del Sindaco Semproni e dai piacevoli assaggi,  all’esterno della Cattedrale, di vino cotto offerti dalla Tenuta De Melis e del tipico Parrozzo (giusto per restare in tema d’annunziano) offerti dalla ditta Luigi D’Amico, premiata fabbrica biscotti e dolci.

Si ringrazia Il Comune di Penne per il patrocinio, la Tenuta De Melis, la ditta Luigi D’Amico  e, ovviamente,  Ianieri Edizioni.

Di seguito le foto della serata (ph. Massimiliano Cantagallo) ; ed il video girato dal socio Paolo Mazzocchetti.

[gm album=21]