La Pro Loco “Città di Penne” in collaborazione con il Comitato Venerdi Santo – Penne organizzeranno una mostra fotografica da tenersi questa estate, con ogni probabilità proprio all’interno della Chiesa dell’ Annunziata  (ma per conferme ed i particolari circa orari, periodo e location, notizieremo più in là).

La mostra avrà come tema principale proprio la processione del Venerdì Santo, che si svolgerà il prossimo 14 Aprile, che ha radici storiche quattrocentesche,  e sarà caratterizzata dalla presenza e partecipazione esclusiva dell’ associazione culturale amatoriale di fotografia “Scrivere con la Luce” di Pescara.

Una quindicina di fotografi si aggireranno, muniti di apposito badge e macchine fotografiche, per le vie di Penne seguendo la processione. Alcuni di loro saranno anche posizionati in punti strategici lungo il percorso. Alcuni scatti saranno effettuati durante la preparazione dell’evento stesso (preparazione della statua del Cristo, prove del coro ecc.).

Per informazioni circa i riti della settimana Santa a Penne, rimandiamo ad un articolo di TuttoPenne.com