Ci avviciniamo al Natale, giorno dopo giorno. E la nostra splendida cittadina si tira a lustro per celebrarlo come si conviene, nei suoi luoghi suggestivi e pieni di magia, che preservano l’antico splendore nonostante il tempo che passa.

Proprio per questo, dal prossimo 16 dicembre e per una settimana, fino al 23, invitiamo l’intera comunità a visitare l’auditorium di San Giovanni Evangelista con un duplice obiettivo: ammirare gli interni della chiesa adornata con gli addobbi natalizi confezionati dai membri della Pro Loco “Città di Penne” e, contestualmente, visionare l’esposizione di fumetti al suo interno.

La galleria di periodici, giornali e strip animate è curata da Alfonso Andreoli e va a sottolineare e rimarcare la volontà della nostra associazione di dare una nuova veste – poliedrica e versatile – all’ex collegiata e renderla sempre di più un nuovo polo culturale del comune vestino.

Invitiamo, dunque, chi voglia a visitare questo piccolo scrigno nel quale sono contenuti tesori, preservandoli dal tempo. Insieme alla possibilità di poter visitare la torre campanaria (si accettano prenotazioni dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 15:00 alle 16:30 contattandoci qui sulla nostra pagina Facebook), sarà possibile ammirare anche le fasi del restauro (clicca qui per i dettagli) della preziosa Immacolata Concezione all’interno dei locali dell’ex collegiata.